Maxi concorso Campania e Puglia: migliaia di assunzioni

Maxi concorso ed assunzioni in arrivo: in Campania e Puglia importanti notizie per i lavoratori. I profili richiesti e le date da non perdere di vista per candidarsi. 

Importanti novità in arrivo per gli aspiranti lavoratori di Campania e Puglia. In primo luogo per un maxi concorso che porterà in tempi brevi all’assunzione a tempo indeterminato di 10mila persone. Il progetto arriva dalla Regione ed è rivolto esclusivamente a precettori di reddito di Cittadinanza. Con la volontà di stabilizzare queste persone.

Inserendole definitivamente nel mondo del lavoro. Proprio la Campania attualmente resta tra le regioni che distribuiscono il numero maggiore di sussidi (224mila precettori) e per questo motivo il presidente De Luca ha pensato ad un concorso che possa dare certezze.

E far entrare 10mila di queste persone nel mondo del lavoro. Con un maxi concorso che porterà all’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Sul sito della Regione Campania tutti i dettagli per domanda e date scadenza.

Maxi concorso Campania: assunzioni anche in Puglia

Maxi concorso Campania
Aula concorsi (da Pexels – newsweb24.it)

Connvolti nel maxi concorso della Campania Comuni ed enti locali, soprattutto quelli in sotto organico ed interessati ad attingere dalle nuove leve figure che potrebbero dare manforte nei vari organigrammi.

Buone notizie arrivano anche dalla puglia. In particolare dal comune di Bari, che entro il 2023 dovrà assumere personale soprattutto per le figure di istruttori amministrativi. Attualmente in sott’organico ed in affanno, anche in questo caso mai provvedimento pare più consono.

Potrebbe interessarti anche: Scuola, in arrivo il mega concorso: cattedre per 20mila precari a settembre

Potrebbe interessarti anche: “L’Italia destinata a sparire”: l’allarme del New York Times

Nello specifico parliamo di 175 nuove assunzioni che avverranno a tempo indeterminato e tramite concorso. Il sito del Comune di Bari indica tutte le procedure per candidarsi e le date che non vanno trascurate per rimanere fuori dalla selezione.