Morte Maurizio Costanzo, Italia in lutto: se ne va un grande uomo

La morte di Maurizio Costanzo è stata uno choc per milioni di italiani, che hanno pianto la perdita di un grande uomo amato da tutti. Sui social migliaia i post per il più grande conduttore di sempre, che ha fatto la storia della tv e del giornalismo. 

La data del 24 febbraio resterà impressa nella mente di milioni di italiani. Un venerdì drammatico che ha fatto registrate la scomparsa di un grande personaggio del mondo del giornalismo e della televisione. Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni a Roma, nella sua città amata da sempre. Insieme a lui i figli e la moglie Maria De Filippi.

Una data assurda soprattutto per la città di Roma in quanto nello stesso giorno 20 anni fa moriva anche un altro simbolo della capitale. Parliamo di Alberto Sordi. Uno strano gioco del destino ha voluto che proprio il 24 febbraio venisse a mancare anche quello che per tanti è il padre della televisione.

Dall’annuncio della scomparsa dell’ideatore del Costanzo Show da parte del suo ufficio stampa sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sul web. Non solo da parte dei fan del giornalista ma anche da colleghi ed artisti di ogni tipo. Un attestato di stima ed amore incredibile.

Maurizio Costanzo, il grande cordoglio su Instagram: l’Italia piange il più grande di tutti

Italia in lutto
Maurizio Costanzo (da Instagram – newsweb24.it)

Tutta la grandezza di Maurizio Costanzo è stata certificata proprio da questa grandissima mole di messaggi arrivati sui social. Non solo da radio e televisioni, quindi, ma anche da tutto il mondo del web intero. Lui, simbolo della lotta alla mafia e giornalista prestigioso, si è fatto valere negli anni anche come conduttore di successo.

E notando tutto questo clamore nel giorno della sua scomparsa sarà stato di sicuro felice. Ed orgoglioso per quanto fatto in vita, soprattutto nel lanciare tantissimi artisti che hanno spiccato il volo grazie alla sua popolarità.

Potrebbe interessarti anche: Avanti un altro, duro colpo per i fan: il programma chiude. La decisione Mediaset

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2024, Amadeus preoccupato: “Devo stare attento”

Impossibile fare un resoconto per quantificare tutte le belle parole e l’amore arrivato nei suoi confronti. Come accade sempre quando viene a mancare un personaggio illustre, l’intero paese si ferma e si stringe per ricordare una vera icona dell’Italia famoso nel mondo.