Un lutto terribile ha scosso il mondo dello sport italiano: è scomparso una voce storica della Rai, un giornalista d’altri tempi amatissimo dal pubblico. Il cordoglio di colleghi e fan per una perdita che ha emozionato tutto il paese.
Un triste annuncio ha commosso gli appassionati di sport di tutta Italia. Un lutto terribile che ha scosso la Rai per una perdita inattesa, una voce “storica”. Continua il momento no per il nostro paese, che negli ultimi mesi ha dovuto salutare tantissimi personaggi soprattutto nel calcio. Morti che hanno lasciato senza parole.
Ricordiamo senza dubbio le scomparse di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, due icone dello sport nazionale, sia come calciatori ma anche come allenatori e dirigenti. Tra le fine del 2022 e questo inizio 2023 non sono mancate purtroppo altre brutte notizie. Che non hanno risparmiato anche il mondo del giornalismo.
Recente infatti è anche la scomparsa di Mario Sconcerti, celebre giornalista ed opinionista televisivo, conosciuto soprattutto per la sua passione e competenza nel mondo del pallone. Una morte la sua che ha gettato nello sconforto colleghi ed appassionati che da sempre hanno apprezzato la sua pacatezza e competenza.
Mondo dello sport in lutto: è morto una grande voce di “tutto il calcio minuto per minuto”
In queste ore è arrivata una notizia terribile che ha scosso il mondo dello sport. E’ venuto a mancare all’età di 85 anni una voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Si tratta di Rino Icardi, un giornalista definito d’altri tempi. Passione per lo sport e per l’equitazione, è stato tra i protagonisti assoluti dello sport prima dell’avvento delle televisioni.
Classe 37′ e nativo di Alessandria, nella sua carriera aveva lavorato anche per La Gazzetta dello Sport. Negli anni 50′ l’approdo in Rai e subito il suo trasferimento in Radio con le radiocronache epiche a Tutto il calcio. Ha lavorato per anni con i celebri colleghi come Alfredo Provenzali Enrico Ameri Sandro Ciotti Roberto Bortoluzzi e tanti altri.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero mezzi pubblici: l’8 marzo l’Italia si ferma. La situazione
Potrebbe interessarti anche: Lavoro, questo è il più richiesto in Italia: la classifica aggiornata
In queste ore è arrivato anche il ricordo commosso di Riccardo Cucchi che su Twitter ha avuto parole importanti per l’amico ed il collega scomparso: “Mi ha insegnato a fare questo mestiere, una voce indimenticabile.Dai toni caldi e coinvolgenti. Ma anche con l’attenzione alle parole giuste. Addio Rino Icardi”.