“Preoccupato per lei”: Maria De Filippi, parla un caro amico di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi appare ancora scossa dopo la morte del marito Maurizio Costanzo. La celebre conduttrice non sta attraversando un periodo facile, un lutto terribile che l’ha segnata nel profondo. Ecco come sta oggi la regina di Mediaset. 

Maria De Filippi scossa dal dolore per la perdita di Maurizio Costanzo. Il celebre giornalista e conduttore è scomparso, come tutti sappiamo, nella giornata del 24 febbraio scorso dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute. Un vero dramma per l’Italia intera, che ha pianto un volto simbolo del nostro paese. Dramma ovviamente anche per la sua famiglia.

Un lutto terribile per la conduttrice, che dopo qualche giorno di distacco dalle attività lavorative, pare sia pronta al ritorno al lavoro in Mediaset. Al comando come sempre dei suoi programmi storici Uomini e donne, Amici e C’è posta per te. Ma nelle scorse ore sono arrivate delle parole da parte di un grande amico di Costanzo che hanno allarmato tutti.

Infatti pare che la conduttrice non abbia ancora metabolizzato la morte del marito, e che anche se le apparenze potrebbero mostrare un carattere forte, la 61enne di Milano sta soffrendo tantissimo in queste ore per la scomparsa di un punto fondamentale della sua vita. La volontà di andare avanti per lei c’è ed è forte. Ma questo non vuol dire che il suo dramma sia ancora fortissimo.

Maria De Filippi ancora scossa dalla morte del marito: parla il migliore amico di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi il grande dolore
Maria De Filippi (da Instagram – newsweb24.it)

In una lunga intervista al settimanale Nuovo ha parlato l’avvocato Giorgio Assumma, legale storico di Maurizio Costanzo e amico di famiglia da anni. Presente al funerale del giornalista e conduttore, insieme a Maria De Filippi non ha trattenuto le lacrime. L’avvocato, ritenuto il migliore amico del giornalista, ha raccontato le sue impressioni a pochi giorni dalla scomparsa del marito della conduttrice.

Soffermandosi essenzialmente su una delle preoccupazioni maggiori, quella che riguarda lo stato d’animo di Maria, che non ha ancora superato la perdita del marito. Proprio per questo motivo Assumma confessa che teme per la tenuta mentale dell’amica, che potrebbe subire un tracollo piscologico come avvenuto in passato con la perdita dei genitori.

Potrebbe interessarti anche: Agguato in strada: 30enne ucciso a colpi di pistola a Roma. Killer in fuga

Potrebbe interessarti anche: Michelle Impossible, si farà la terza edizione? Le indiscrezioni

Molto importante sarà per lei il supporto del figlio della coppia, Gabriele. Che è stato sempre accanto alla conduttrice in tutta la durata della camera ardente e nel momento dei funerali. Solo l’affetto della sua famiglia potrà aiutarla a superare questo dolore straziante.