Forte scossa di terremoto: trema ancora il Centro Italia

Una forte scossa di terremoto ha scosso il centro Italia: paura tra la popolazione scesa in strada. Sisma avvertito in tante città. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti per un sisma che ha spaventato parecchio, portando alla mente terribili tragedie del recente passato. 

Paura nel Centro Italia per una forte scossa di terremoto avvertita in modo chiaro dalla popolazione. Scesa in strada dopo un sisma che ha portato alla mente brutti ricordi del passato, proprio in un’area martoriata nel recente passato. Erano le ore 16.05 del 9 marzo quando la terra ha tremato, con i sismografi dell’INGV che hanno registrato l’evento.

Di magnitudo 4.4. Tante le segnalazioni sui social di persona impaurite per aver avvertito il terremoto. In molti hanno abbandonato le loro case e si sono precipitati in strada. Il sisma si è registrato a Umbertide, in provincia di Perugia. Al momento non ci sono segnalazioni per danni a persone o cose, anche se l’allerta resta alta.

Infatti è stato un pomeriggio molto movimentato, con le persone scese in strada per la grande paura avvertita. Il sisma infatti è stato avvertito anche a chilometri di distanza dall’epicentro. Anche in alcune aree della Toscana, in particolare a Firenze, sono arrivati segnali dalla scossa. Proprio per questo motivo l’allerta resta alta.

Scossa di terremoto al Centro Italia: in serata altri due eventi sismici ancora più forti. I dettagli

forte scossa terremoto in Italia
Sismografi rilevano scossa terremoto (da YouTube – newsweb24.it)

Infatti in questi minuti si sono registrate altre scosse di terremoto. Sempre nella stessa area di Umbertide, dove nel primo pomeriggio si era verificato il primo evento sismico. Poco dopo le ore 20.00 la terra ha tremato nuovamente, con altre due scosse, ancora più forti di quelle iniziale delle 16.00. Infatti parliamo di magnitudo 4.6.

Scossa sentita in modo chiaro non solo dai sismografi che hanno registrato l’evento. Ma anche da tantissimi cittadini che anche in questo caso si sono spaventati tantissimo. E hanno inoltrato le sedi della Protezione Civile e delle forze dell’ordine di segnalazioni. Non si registrano anche in questo caso particolari danni a persone o cose.

Potrebbe interessarti anche: Agguato in strada: 30enne ucciso a colpi di pistola a Roma. Killer in fuga

Potrebbe interessarti anche: Michelle Impossible, si farà la terza edizione? Le indiscrezioni

Ancora una scossa, di entità inferiore è stata avvertita poi alle ore 20.13 nella stessa area. C’è grande preoccupazione per questo sciame sismico che sta allertando tutta l’area centrale del paese. Resta forte l’attenzione da parte degli organi di controllo del territorio. La popolazione resta estremamente preoccupata e spaventata.