Fedez contro Sgarbi: Frecciate a X Factor scatenano la polemica

La scintilla delle polemiche a X Factor, iniziate con il caso Morgan, si è trasformata in un vero e proprio scontro tra Fedez e Vittorio Sgarbi. Il rapper ha replicato alle accuse di clientelismo mosse da Morgan, dichiarando di non essersi mai piegato a favori politici. La replica di Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, non si è fatta attendere, aprendo un nuovo capitolo di tensione mediatica.

La provocazione di Fedez è stata diretta: “Io non ho mai leccato i piedi a Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi“. Questa affermazione è scaturita in risposta alle accuse di Morgan, che aveva sollevato il caso di una collaborazione tra Fedez e Zo Vivaldi degli Stunt Pilots nel 2019. Secondo Morgan, tale connessione avrebbe alimentato il sospetto di favoritismo.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2023: finalisti decisi e pronostici per la vittoria

Vittorio Sgarbi ha risposto prontamente alle dichiarazioni di Fedez, smontando l’accusa di essere un “leccapiedi”. “Morgan sarebbe un mio leccapiedi? I miei piedi possono replicare dicendo che mai lingua di maschio li leccò, quindi Morgan non può averli leccati,” ha scherzato Sgarbi, sottolineando l’inefficacia di leccare i suoi piedi in termini di influenze televisive e spettacolo.

Vittorio Sgarbi: Fedez non è nessuno senza Chiara Ferragni

L’ironia del sottosegretario alla Cultura è proseguita, ribadendo che “non porgerebbe il piede” a Fedez. Ha ammesso di aver ammirato Morgan per la sua bravura e ha evidenziato che la qualità umana dell’ex giudice di X Factor non richiede di leccare i piedi a nessuno.

Sgarbi ha chiuso ironizzando su Fedez, sottolineando di conoscerne solamente i tatuaggi e la relazione con Chiara Ferragni, senza la quale sarebbe, secondo lui, del tutto ignoto. Inoltre molto infastidito dalle dichiarazioni del rapper, ha concluso con un avvertimento: “Che impari il rispetto, prima di parlare.”

Potrebbe interessarti anche. X Factor: istanza del Codacons all’Agcom dopo le dichiarazioni di Morgan

Una frecciata diretta a Fedez, invitandolo a riflettere prima di esprimere giudizi su persone che, pur essendo sole, hanno compiuto imprese significative. L’episodio ha alimentato ulteriormente la tensione, rendendo ancora più accesa la competizione e le dinamiche di X Factor. Insomma anche la prossima puntata del talent show riserva molte sorprese e chissà se Fedez risponderà alle accuse di Sgarbi.