Ballando con le Stelle: classifica finale e i concorrenti sul podio

Nell’emozionante ottava puntata di Ballando con le Stelle, che ha acceso il palcoscenico sabato sera su Rai 1, sei entusiasmanti coppie hanno dato il massimo nei quarti di finale, competendo per il prestigioso titolo nella finalissima del 23 dicembre.

Simona Ventura e Samuel Peron, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Sara Croce e Luca Favilla, Giovanni Terzi e Giada Lini si sono esibiti in prove speciali mascherate, regalando momenti di pura magia al pubblico.

Spettacolari esibizioni e tante emozioni

La serata è iniziata con spettacolari esibizioni a tema, come la Samba di Wonder Woman e Superman interpretata da Simona Ventura e Samuel Peron. La sfida è stata accesa e le performance sono state valutate con attenzione da una giuria attenta. Momenti unici sono stati creati, come quando Giovanni Terzi ha sorpreso tutti chiedendo a Simona di sposarlo durante un Tango argentino, scatenando un’onda di emozioni in studio.

Potrebbe interessarti anche: Marco Mengoni: la polemica attorno al costoso concerto di Capodanno da 1 milione di euro

L’eliminazione programmata è stata annullata, dando la possibilità a Giovanni Terzi di continuare la sua avventura con una penalità di -20 punti. La gara ha anche regalato spettacoli commoventi, come quello di Stefano De Martino che ha ballato con Sofia Tansella, una bambina di otto anni affetta da una malattia neuromuscolare. Gabriel Garko ha fatto un ritorno trionfale, dimostrando ancora una volta il suo talento in pista.

La classifica finale

La classifica finale ha evidenziato la brillante performance di Simona Ventura e Samuel Peron, che si sono piazzati al primo posto con 83 punti, seguiti da Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina con 69 punti. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Wanda Nara e Pasquale La Rocca con 53 punti.

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si sono classificati al quarto posto con 47 punti, mentre Sara Croce e Luca Favilla sono giunti al quinto posto con 44 punti. Nonostante una sfida impegnativa, Giovanni Terzi e Giada Lini si sono collocati al sesto posto con 32 punti.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2023: finalisti decisi e pronostici per la vittoria

L’emozione è cresciuta nel corso della serata, dando vita a uno spettacolo indimenticabile che ha lasciato il pubblico in attesa della prossima entusiasmante semifinale il 16 dicembre.