Amadeus delude Albano: “La mia canzone non è stata ascoltata”

Nel salotto di Silvia Toffanin, Albano Carrisi si confida sul suo desiderio infranto di partecipare a Sanremo 2024. Il cantante, accompagnato dalla figlia Romina Jr, rivela un retroscena sulle trattative con Amadeus e la mancata inclusione del suo brano “Ci Devi Credere” nella lista dei concorrenti.

In un’intervista che spazia dalla gravidanza di Romina Jr all’orgoglio paterno di Albano, emerge un’emozionante dedica al direttore artistico del Festival.

La conduttrice, Silvia Toffanin, apre l’intervista con un domanda diretta su un presunto desiderio di Albano, partecipare a Sanremo 2024 come suo ultimo atto sulla prestigiosa scena del Festival. Tuttavia, il cantante di Cellino San Marco rivela un retroscena inaspettato sulla sua esclusione e la preferenza di Amadeus per vederlo come super ospite.

Potrebbe interessarti anche: Romina Power, la confessione su Al Bano: Mi corteggia ancora ma

Albano rivela di aver anticipato la sua intenzione di partecipare al Festival di Sanremo 2024 già a dicembre dell’anno precedente, portando un brano da presentare ad Amadeus. Tuttavia, il direttore artistico lo avrebbe fermato, proponendogli di essere un super ospite insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Sebbene l’idea si sia rivelata un successo, Albano esprime il suo desiderio di concludere la sua carriera a Sanremo come concorrente. Nonostante il suo appello, Amadeus avrebbe ribadito la sua decisione senza nemmeno ascoltare il brano proposto.

Con una domanda diretta ad Amadeus, Albano chiede se il direttore artistico abbia effettivamente ascoltato la sua canzone. Il cantante sembra sottolineare la mancanza di considerazione per il suo desiderio di concludere la sua partecipazione a Sanremo come concorrente. L’esclusione del brano “Ci Devi Credere” dal palco dell’Ariston è amara, e Albano decide di eseguirla nello studio di Verissimo, dedicandola proprio ad Amadeus.

Albano e il rapporto complesso con i figli

L’intervista si sposta poi sulla prossima maternità di Romina Jr, attualmente incinta di otto mesi. La giovane Carrisi rivela che il bambino nascerà a Roma, in clinica, a differenza della sua nascita e di quella dei suoi fratelli maggiori che è avvenuta in casa. Albano condivide un aneddoto commovente sulla gravidanza rischiosa di Romina Power, in cui madre e figlia hanno rischiato di perdere la vita durante un viaggio verso le Maldive.

Potrebbe interessarti anche. Sanremo 2024: Amadeus sotto tiro tra polemiche e esclusioni di rilievo

La conversazione tocca il delicato tema del rapporto tra Albano e Romina Jr, definendolo come una sorta di “montagne russe“. La figlia del cantante ammette le differenze con il padre, ma anche le somiglianze che emergono nel tempo. Albano si dichiara orgoglioso dei suoi figli, e Romina Jr riconosce l’evoluzione del loro rapporto, diventando sempre più paritario.

Albano condivide il suo entusiasmo nel diventare nonno per la quarta volta, sottolineando il legame speciale con i suoi nipoti in Croazia. L’artista si dichiara pronto a svolgere diversi ruoli per la figlia  durante il parto e anticipa il suo coinvolgimento come nonno-aiuto.