Amadeus, reduce dallo spettacolare Capodanno su Rai 1, ha svelato i protagonisti del palco galleggiante al Festival di Sanremo. Il direttore artistico ha annunciato il cast attraverso un videomessaggio al TG1, rivelando con entusiasmo i nomi delle stelle pronte ad esibirsi sulla Costa Smeralda, al largo di Sanremo, a bordo della maestosa nave da crociera Costa Smeralda.
Amadeus, noto per la sua energia instancabile, ha evidenziato l’importanza dei tre palchi del Festival: l’Ariston per la competizione principale, il palco di piazza Colombo e il suggestivo palco galleggiante. Il cast include nomi di grande rilievo come Tedua, Bob Sinclair, Bresh e il ritorno trionfale di Gigi D’Agostino.
Il ritorno del grande artista e l’entusiasmo tra i fan
La notizia del ritorno di D’Agostino ha scatenato l’entusiasmo tra i fan di tutte le età. Quest’anno, il palco galleggiante ospiterà cinque serate parallele dal 6 al 10 febbraio, creando un’atmosfera incantevole al largo delle coste sanremesi. Amadeus ha selezionato un cast di prim’ordine, con una sorpresa emozionante: il ritorno di Gigi D’Agostino, una leggenda vivente nel mondo della musica elettronica, un artista che ha rivoluzionato la dance e ha praticamente inventato un genere, il cosiddetto Lento violento.
Potrebbe interessarti anche: Chico Forti scrive ad Amadeus: Il suono della libertà al Festival di Sanremo
Assente dalle scene per oltre un anno a causa di una grave malattia. Il celebre DJ italiano, dopo aver annunciato nel dicembre 2021 una pausa dovuta a una malattia aggressiva, ha mantenuto un profilo basso fino al suo recente riapparire su Instagram a dicembre 2023. La grave malattia in questione di Gigi D’Agostino, com’è intuibile, è un tumore. Che però oggi potrebbe essere in remissione.
A fine 2022, infatti, ecco il post più atteso da tutti, di tutt’altro tenore rispetto ai precedenti: il dj non aveva scritto nulla, ma si mostrava sorridente davanti ad un tramonto. Un potentissimo messaggio di speranza, un chiaro segnale di positività. Anche qui, ovviamente, l’emozione e l’affetto dei fan non sono mancati.
Potrebbe interessati anche: Céline Dion, si aggravano le condizioni di salute: parla la sorella
L’annuncio di Amadeus conferma che Gigi D’Agostino è tornato in forma e pronto a far ballare il pubblico al prossimo Festival di Sanremo.