Fulmine a ciel sereno a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2024: un big minaccia il ritiro dalla gara lasciando senza parole Amadeus. Cosa accadrà adesso? Ecco tutti i dettagli ed i possibili risvolti.
La quinta condizione di Amadeus del Festival di Sanremo continua a far parlare ancora prima di iniziare. Il celebre volto della Rai sarebbe alle prese in queste ore con una nuova grana che rischia di macchiare l’inizio dell’evento musicale più atteso dell’anno. Ci sarebbe infatti un big che minaccia di ritirarsi dalla gara.
Dobbiamo essere realisti: fin dall’inizio del Festival di Sanremo, tutti ambiscono a partecipare. È normale. La manifestazione garantisce una grande esposizione mediatica, così come l’opportunità di farsi conoscere da un vasto pubblico. Tuttavia, affrontare una competizione così importante non è semplice, e anche una piccola contrarietà può scatenare pettegolezzi. Succede ad ogni edizione, e anche quella del 2024 non fa eccezione.
Ci riferiamo in particolare all’anticipazione lanciata da Amedeo Venza insieme a Deianira Marzano su Instagram, svelando qualche dettaglio su ciò che potrebbe essere accaduto dietro le quinte delle prove. “Le prove al Teatro Ariston di Sanremo sono iniziate e noi due siamo stati contattati da una persona che è lì da giorni e sembra che a uno dei Big non sia piaciuto il trattamento ricevuto durante le prove della sua canzone. E avrebbe minacciato di lasciare il concorso”.
Un duro colpo per Amadeus
Il nome dell’artista non è stato rivelato, tuttavia, considerando l’importanza del Festival di Sanremo, è probabile che si tratti semplicemente di un momento di frustrazione, una reazione impulsiva. L’idea di un ritiro praticamente pochi giorni prima dell’inizio del Festival – in programma martedì 6 febbraio 2024 – è molto improbabile. Ma sicuramente suscita curiosità.
I nomi dei Big partecipanti sono stati resi noti da Amadeus durante il TG1 del 3 dicembre 2023. Il primo grande annuncio, se così possiamo definirlo, il più atteso: ai 27 Big si sono poi aggiunti i vincitori di Sanremo Giovani. Dunque, saranno ben 30 i Big che si contenderanno il palcoscenico durante il Festival, con l’eccezione che quest’anno non avremo a disposizione la classifica completa.
Il presentatore e direttore artistico è Amadeus, che si appresta alla sua quinta edizione consecutiva. Ma ha dichiarato che sarà l’ultima (forse). Riguardo alla possibilità di condurre per la sesta volta il Festival, è stato decisamente categorico. “La mia intenzione è di fermarmi qui. Aver raggiunto il traguardo di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore“.
Potrebbe interessarti anche: Cosa fa oggi Michele Cucuzza: la nuova vita del conduttore