Paolo Bonolis tornerà in Rai? La decisione del conduttore

Paolo Bonolis è una figura di spicco della televisione italiana, celebre per la sua versatilità. Iniziò la sua carriera negli anni ’80 con programmi per bambini, guadagnando popolarità con “Bim Bum Bam”. Da allora ha condotto una serie di programmi di successo, sia su Rai che su Mediaset, tra cui “Beato tra le donne”, “Tira & Molla”, “Striscia la notizia”, “Affari tuoi” e molti altri.

Ha anche diretto artisticamente il Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009. In collaborazione con Luca Laurenti, ha formato una delle coppie più apprezzate della TV italiana, conducendo anche il Festival di Sanremo nel 2019. Attualmente, è uno dei conduttori più pagati, con un contratto annuale di circa dieci milioni di euro con Mediaset.

Le porte della Rai si spalancano per Paolo Bonolis desideroso di affrontare nuove sfide

Le porte della Rai si spalancano per Paolo Bonolis, una mente creativa di programmi come “Avanti un altro” e “Ciao Darwin”. Tuttavia, il suo desiderio di riportare in vita “Il Senso della Vita” è stato frenato dalle esigenze commerciali della televisione, che privilegiano la sicurezza economica offerta da programmi consolidati come quelli da lui ideati. In una recente intervista, Bonolis ha confessato di aver considerato l’idea di abbandonare la conduzione già da due anni, ma ha continuato per non mettere a rischio il sostentamento delle persone che lavorano con lui. Tuttavia, ora si sente stanco e desideroso di nuove sfide.

Il suo contratto con Mediaset scade a giugno e sembra improbabile che verrà rinnovato, poiché Bonolis è alla ricerca di nuovi orizzonti professionali e non sente più la pressione di occupare costantemente i palinsesti televisivi nazionali. Si è parlato di un possibile ritorno in Rai, magari alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. In effetti, la Rai sarebbe entusiasta di accoglierlo nuovamente, offrendogli la possibilità di condurre una nuova edizione de “Il Senso della Vita”. Questo potrebbe significare una presenza del programma su Rai3 nella prima serata della domenica, con un’anteprima su Rai1 il lunedì sera.

Se a Bonolis venisse affidata la conduzione di Sanremo 2025, potremmo assistere all’accoppiata “Il Senso della Vita” su Rai3 e Rai1 fino a Natale, con una pausa durante la messa in onda del Festival. Se tutto andrà come sperato, la sua nuova avventura in Rai potrebbe fiorire proprio come le rose a Sanremo.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2024, le previsioni di Roberta Capua: ecco chi vincerà