L’Isola dei Famosi, arriva un nuovo opinionista: nome inatteso

Arriva un nome nuovo per L’Isola dei famosi: per il celebre e storico reality di casa Mediaset ci sarebbe un nuovo opinionista. Scopriamo di chi si tratta. 

A distanza di poco più di sessanta giorni dall’avvio de L’Isola dei Famosi, sembra ormai confermato che Vladimir Luxuria assumerà il ruolo di conduttrice del reality show trasmesso su Canale 5. Nonostante le prime smentite, le voci indicano che la presenza di Vlady sia stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, e che Luxuria abbia già registrato due episodi pilota del programma. Tuttavia, se Luxuria sarà alla conduzione, la domanda sorge spontanea: chi sarà l’opinionista della nuova edizione?

L’Isola dei Famosi 2024 accoglierà un nuovo volto nel ruolo di opinionista

Dopo le indiscrezioni di Dagospia, anche Tv Blog ha confermato che il ritorno di Ilary Blasi alla conduzione è sfumato. Non limitandosi a rivelare il nome della presentatrice, Blogo ha svelato anche chi potrebbe essere la nuova opinionista, una donna destinata a ricoprire il ruolo da sola. La scelta sembrerebbe orientarsi su Elena Guarnieri, figura storica dei Tg Mediaset, prima a Studio Aperto e successivamente al Tg5.

Sul fronte dell’opinionista, sembra emergere un’idea che richiama la strategia adottata dal Grande Fratello, il quale ha scelto la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. In pole position per diventare l’opinionista esclusiva della nuova edizione de L’Isola dei Famosi sembra esserci la giornalista Elena Guarnieri.

Chi è Elena Guarnieri

Con una lunga carriera in Mediaset, Guarnieri ha condotto per anni Studio Aperto e altri programmi televisivi come Vite straordinarie, Gentes e Sipario del Tg4. Dal gennaio 2024, è anche vice direttore del Tg5, incarico che la vede condurre le edizioni delle ore 13 e delle ore 20.

Tornando a pescare nella redazione del Tg5, in particolare tra i vice direttori del telegiornale di Clemente J. Mimun, sembra che la scelta per il volto di un reality show su Canale 5 sia caduta su Elena Guarnieri.

Nonostante l’indubbio talento giornalistico di Elena, sorge spontanea la domanda se sia davvero necessario introdurre un’altra giornalista nel ruolo di commentatrice di un reality. Alfonso Signorini ha dimostrato di funzionare splendidamente, conoscendo bene i protagonisti del GF Vip grazie ai suoi articoli, appassionandosi al contesto e seguendo attentamente le dinamiche del programma.

Potrebbe interessarti anche: La Ruota della Fortuna torna in tv: la sfida alla Rai