Festival di Sanremo, il programma della settimana

Sanremo 2024 domina le trasmissioni Rai, con una settimana intensa di eventi e programmi dedicati all’iconico Festival della Canzone Italiana.

Dal 4 all’11 febbraio, i canali Rai si uniscono per offrire ai telespettatori un’immersione totale nell’atmosfera di Sanremo, che si prevede essere l’evento televisivo più atteso dell’anno.

Rai 1, Rai 2 e Rai 3 si uniscono per portare avanti approfondimenti e programmi dedicati al Festival. Oltre alle cinque serate ufficiali del Festival di Sanremo, che andranno in onda dal 4 al 10 febbraio, la programmazione diurna propone un assortimento di appuntamenti che permettono di vivere a pieno l’evento musicale più importante d’Italia.

Tutto il programma della settimana con eventi dedicati al Festival

La programmazione di Rai 1 per Sanremo 2024 include una serie di speciali dedicati al Festival, con gli orari seguenti:

  • Viva Rai2… Viva Sanremo!” andrà in onda tutte le sere del Festival.
  • “PrimaFestival” seguirà subito dopo il Tg1, fornendo anticipazioni e retroscena della serata di Sanremo.
  • La Volta Buona” avrà una edizione speciale sabato 10 febbraio dalle ore 14 alle ore 16, direttamente dal palco di Piazza Colombo.
  • “ItaliaSì” avrà una edizione speciale sabato 10 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.15, dallo stesso palco di Piazza Colombo.
  • “Domenica In” trasmetterà in diretta dal Teatro dell’Ariston di Sanremo domenica 11 febbraio dalle ore 14 fino alle ore 19.55.
  • Uno mattina in famiglia” dedicherà uno spazio a Sanremo domenica 4 febbraio dalle 6.30.
  • “Uno mattina” offrirà approfondimenti sulla nuova edizione di Sanremo da lunedì 5 a lunedì 12 febbraio alle ore 8.35.
  • “Storie italiane” sarà completamente dedicato all’evento canoro a partire dalle ore 9.50.
  • È sempre mezzogiorno” avrà uno spazio dedicato a Sanremo alle 11.55.
  • “La Volta Buona” fornirà aggiornamenti sul Festival dalle 14, da lunedì a venerdì.
  • La Vita in Diretta” seguirà la 74esima edizione del Festival di Sanremo ogni pomeriggio.

Inoltre, ci saranno speciali di “Uno Mattina in Famiglia” sabato 10 febbraio alle 8.30 e domenica 11 febbraio alle 6.30. “Il caffè di Pino Strabioli” avrà una puntata speciale sabato 10 febbraio alle 6.05 su Rai 1 e alle 18.00 su Rai5. Infine, “XXI SECOLO” dedicherà una puntata al Festival di Sanremo il 5 febbraio, mentre “Sottovoce – Speciale Festival di Sanremo” andrà in onda nella notte di Rai 1.

Rai 2 offre una vasta copertura della 74ª edizione del Festival di Sanremo attraverso diverse trasmissioni:

  • I Fatti Vostri”, condotto da Tiberio Timperi con Anna Falchi e Flora Canto, ogni giorno alle 11.10, fornirà racconti e aggiornamenti dal Festival, con Mary Segneri in diretta dal green carpet.
  • BellaMa“, con Pierluigi Daco, trasmetterà puntate speciali dedicate al Festival ogni pomeriggio alle 15.25, con la partecipazione di Nancy Brilli e altri ospiti come Rosanna Cancellieri, Adriana Volpe, Minnie Minoprio, Manuela Villa e gli Infierì. A Sanremo ci saranno cinque inviati: Angela Achilli, Raffaella Di Gregorio, Monica Lapadula, Angela Martucci e Domenico Restuccia, noto come il Dottor Web.
  • “Citofonare Rai2” andrà in onda alle 10.30 di domenica 11 febbraio e presenterà le prime impressioni dopo la finale, con la conduzione di Paola Perego e Simona Ventura, insieme ad Antonella Elia, inviata speciale.

Per concludere, Rai 3 propone un appuntamento speciale:

Il programma “Tv Talk“, condotto da Massimo Bernardini, andrà in onda sabato 10 febbraio alle 15:05 con una puntata dedicata, che includerà collegamenti dal green carpet condotti da Cinzia Bancone.

Potrebbe interessarti anche: Chi vincerà Sanremo 2024? La classifica degli scommettitori