Alessio Bernabei, nato il 4 settembre 1992 a Tarquinia, è un cantante italiano noto per essere il frontman dei Follya, precedentemente conosciuti come Dear Jack.
Bernabei ha iniziato la sua carriera musicale studiando diversi strumenti e ha lavorato in vari settori prima di emergere nel panorama musicale italiano. Nel 2012, ha formato i Dear Jack insieme ad altri membri e nel 2013 si sono presentati al talent show Amici di Maria De Filippi, raggiungendo la finale e vincendo il Premio della critica giornalistica.
E proprio il celebre programma, Amici di Maria De Filippi ha offerto e continua ad offrire ai giovani talenti l’opportunità di entrare nel mondo della musica. Con una combinazione di sfide artistiche e formazione professionale, il programma ha lanciato numerosi artisti di successo nel panorama musicale italiano. Grazie alla guida esperta di Maria De Filippi e di altri professionisti del settore, i concorrenti hanno la possibilità di sviluppare il proprio talento e realizzare i propri sogni nel mondo della musica.
Nel 2015, Bernabei ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Ha firmato un contratto con la Warner Music Italy e ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 con il singolo “Noi siamo infinito”. Ha continuato a pubblicare musica da solista, partecipando anche a ulteriori edizioni del Festival di Sanremo.