Ryanair, 500 assunzioni in arrivo: domanda e profili richiesti

Ryanair Holdings PLC, con sede a Swords, è il controllore di diverse compagnie aeree, tra cui Ryanair, Ryanair UK e Malta Air.

Il gruppo, che include anche Buzz e Lauda Europe, rappresenta la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, servendo oltre 2.000 rotte e collegando più di 40 nazioni europee, il Marocco e il Medio Oriente. La società ha conosciuto una rapida espansione grazie alla deregolamentazione del mercato aereo europeo e al successo del suo modello operativo low cost, diventando la prima compagnia aerea europea per numero di passeggeri nel 2019.

Nel 2023, le compagnie del gruppo Ryanair hanno trasportato 169 milioni di passeggeri. Ryanair annuncia l’arrivo di nuove opportunità di lavoro in Sicilia, con 5000 posizioni disponibili negli aeroporti di Catania e Palermo. Questo sviluppo fa seguito al lancio di nuove rotte e operazioni da parte della compagnia aerea irlandese.

Il settore delle compagnie aeree offre una vasta gamma di opportunità di lavoro, che spaziano dalle posizioni di volo come piloti e assistenti di volo, ai ruoli di terra come personale di check-in, manutenzione e gestione operativa. La crescita del settore crea costantemente nuove opportunità di carriera.

Quali sono le figure ricercate e come candidarsi

Il programma di espansione prevede un notevole aumento delle tratte e dei voli settimanali, supportando così l’occupazione nell’isola. Ryanair stima un incremento del traffico passeggeri del 22% a Catania e del 6% a Palermo rispetto alla stagione precedente, con un impatto positivo sull’economia e sul turismo della regione.

Le assunzioni riguarderanno una vasta gamma di ruoli, sia nel personale di bordo che in quello di terra, inclusi piloti, membri dell’equipaggio, personale di terra e ingegneri. I piani di espansione prevedono oltre 600 voli settimanali negli aeroporti siciliani, con l’aggiunta di nuove rotte e l’incremento delle tratte esistenti. Lo scalo di Catania vedrà l’introduzione di 5 nuove rotte, mentre a Palermo sarà aggiunta una nuova tratta.

Ryanair, una delle principali compagnie low-cost in Europa, mira anche a potenziare la propria flotta, con l’acquisizione di un nuovo aeromobile per lo scalo di Catania. Per candidarsi, è possibile visitare la pagina dedicata alle carriere sul sito web della compagnia e compilare il modulo online. Ryanair è sempre alla ricerca di nuovi talenti in tutta Italia e offre diverse opportunità di carriera nel settore dell’aviazione.

Questo annuncio rappresenta un’importante opportunità per chi è interessato a lavorare nel settore aereo e contribuire alla crescita dell’industria turistica in Sicilia.

Potrebbe interessarti anche: Viaggi in aereo, cosa sta per cambiare: la nuova regola per i passeggeri