Continuano a destare preoccupazioni le condizioni di salute di Kate Middleton: dopo l’intervento tutta la Gran Bretagna rimane in ansia. Intanto William costretto a portare avanti da solo gli impegni istituzionali.
Kate Middleton sta continuando il suo percorso di recupero e convalescenza dopo la sua recente operazione all’addome e, nonostante le notizie che trapelano dalla casa reale britannica e che parlano di miglioramenti concreti, non si comunica ancora una possibile data che possa portarla a riprendere le sue apparizioni pubbliche accanto al marito. Proprio questa mancanza di notizie ufficiali sta insospettendo gli inglesi, che restano perplessi per non dire preoccupati.
Questo significa che la principessa del Galles ha dovuto rinunciare agli eventi sociali, come i prestigiosi premi Bafta, ai quali solitamente partecipa con il marito William. Kensington Palace ha confermato che il principe William avrebbe partecipato da solo all’evento, mentre Kate rimarrà a casa per continuare il suo recupero. Non resta altro che attendere nuovi comunicati dalla Royal Family, alle prese anche con la situazione di Re Carlo che non è delle migliori.
Infatti il sovrano proprio nelle ultime apparizioni al fianco di Camilla non è apparso in grandi condizioni, con la sua malattia che preoccupa parecchio, questa volta in modo serio. Non proprio un bel momento per la corona britannica che forse si trova ad affrontare il momento peggiore dalla morte della Regina Elisabetta.
Kate appare ancora lontana dalla guarigione
Durante questo periodo di convalescenza, Kate trascorre il suo tempo nella loro casa di campagna, dedicandosi al riposo e trascorrendo del tempo con i loro figli. Anche se si tiene informata su ciò che succede nel mondo, leggendo e ascoltando, per ora si sta concentrando sul suo recupero senza fare sforzi eccessivi. Questa situazione ha lasciato molti inglesi speranzosi di vederla fare una sorpresa dell’ultimo minuto, ma per ora la priorità è la sua salute e il suo benessere.
Nel frattempo, William ha presenziato da solo sul red carpet dei Bafta a Londra. Questo è stato uno dei primi eventi ufficiali in cui il principe è comparso senza la presenza di Kate, la cui assenza è stata giustificata dalla sua convalescenza. Nonostante le sfide personali che la famiglia reale sta affrontando, tra cui la salute di Kate e il trattamento del tumore di re Carlo, William ha mostrato sicurezza e compostezza durante l’evento, mantenendo il suo sorriso anche in momenti complessi.
Nelle prossime ore si attenderanno novità sia sulle condizioni di Kate che del sovrano. Con la Gran Bretagna che continua a rimanere col fiato sospeso.
Potrebbe interessarti anche: Re Carlo torna in Inghilterra al fianco di Camilla. Ma le sue condizioni preoccupano