Sanremo 2025, Milly Carlucci conduttrice: cosa c’è di vero

Festival di Sanremo 2025, Milly Carlucci la nuova conduttrice? In queste ore sta circolando questo nome per il dopo Amadeus: scopriamo quanto c’è di vero. 

Dopo il grande successo di Amadeus, sono tanti i nomi che si alternano sulla possibile conduzione del Festival di Sanremo 2025. In casa Rai c’è grande fermento anche se l’appuntamento per il prossimo anno sembra ancora lontano. Ma per non arrivare impreparati all’evento i vertici di viale Mazzini provano a giocare d’anticipo cercando il nuovo nome che possa continuare l’ascesa del Festival come accaduto negli ultimi anni.

Sicuramente non sarà facile mantenere gli standard degli ascolti raggiunti nell’ultimo biennio, e proprio per questo motivo la scelta del prossimo nome dovrà essere accurata. Insomma, non si potrà sbagliare il dopo Amadeus-Fiorello, coppia che ha generato un successo indiscusso. E se Milly Carlucci prendesse il timone del Festival di Sanremo? La proposta arriva da Paolo Belli, suo stretto collaboratore da diciotto anni. In un’intervista rilasciata a La Stampa, Belli ha affermato:

“Milly Carlucci? È la scelta perfetta perché conosce bene il linguaggio di Rai1. Come conduttrice del Festival di Sanremo sarebbe ideale. Abbiamo uno stile simile nel lavoro: prima di decidere, ascoltiamo tutti e poi agiamo con determinazione. È come frequentare una delle migliori università televisive con uno dei migliori docenti”.

Sanremo 2025, tutti i nomi dei possibili sostituti di Amadeus

Sanremo 2025, tutti i nomi dei possibili sostituti di Amadeus
Sanremo 2025, tutti i nomi dei possibili sostituti di Amadeus

 

Milly Carlucci come conduttrice e direttrice artistica del prossimo Festival di Sanremo? Questa sarebbe una novità interessante, supportata anche da nomi come Paolo Belli, Arisa, Iva Zanicchi, Mietta, Morgan, Memo Remigi e Albano fra i Big, e Samuel Peron nei Giovani, con Rossella Erra e Guillermo Mariotto come co-conduttori.

Tuttavia, Milly Carlucci non è l’unica in lizza per questo ruolo ambito. Altri nomi papabili includono Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan e Antonella Clerici. Antonella Clerici ha dichiarato al settimanale Gente: “Non mi spaventa nulla. Non ho mai evitato le sfide. Se uno avesse paura del passato, non farebbe nulla. Sono serena, non mi manca il lavoro: ogni volta che penso di voler riposare, arrivano nuove richieste.

“È stata solo una battuta di Fiorello quella del 2025, mi ha svegliata presto, come fa lui, e io ho risposto con gentilezza. Al momento, nessuno mi ha parlato, nessuna proposta, nessun contatto. Se ci fossero, valuterei. Sono pragmatica, dovrei considerare molte cose. Capire come, quando, con chi.

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti, che accuse dalla sua ex: “Era pieno di debiti”