Sanremo, la canzone esclusa dal Festival è già un successo

Sanremo, la canzone esclusa dal Festival è già un grande successo: andiamo a scoprire di quale brano si tratta e l’entusiasmo dei fan per un’artista amatissimo anche in questo 2024. 

Ci sono delle canzoni che entrano facilmente nel cuore dei fan, anche senza partecipare a concorsi importanti come il Festival di Sanremo. L’edizione del 2024, da poco conclusa e che ha fatto registrare la vittoria di Angelina Mango, è stata una delle più viste in assoluto degli ultimi anni. Tanti i consensi ma anche le critiche verso il conduttore Amadeus, che è arrivato alla sua ultima esperienza sul palco dell’Ariston dopo 5 anni consecutivi.

Tanto si è parlato e discusso della partecipazione di giovani artisti che stanno rubando la scena rapidamente. Non solo Angelina Mango e Geolier che si sono giocati la vittoria a suon di voti e consensi, ma tantissimi altri bravi cantanti che sono riusciti a rubare la scena non hanno mai sfigurato. Ma dicevamo che ci sono delle canzoni che possono raggiungere traguardi anche non partecipando a Sanremo. E’ quello che alla fine è accaduto a Lazza.

Presentato per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo durante la serata finale della 74ª edizione, “100 messaggi” è il nuovo singolo del giovane cantante.

Il grande successo di Lazza anche senza Sanremo

Nonostante non sia stato inserito tra i brani in gara, il cantante ha avuto l’opportunità di esibirlo in uno dei contesti più prestigiosi, dopo il suo notevole secondo posto ottenuto con “Cenere” durante il Festival di Sanremo del 2023.

Il brano di Lazza, pur presentato in ritardo rispetto alla scadenza ufficiale, è stato accolto con interesse da Amadeus, che ha deciso di concedergli spazio sul palco del teatro Ariston durante la finale del Festival di Sanremo. Il direttore artistico ha persino suggerito che “100 messaggi” avrebbe potuto tranquillamente essere uno dei 30 brani in competizione.

Questo singolo porta con sé un’intensa narrazione sulla fine di un tumultuoso amore, in cui il protagonista sceglie di allontanarsi nonostante le insistenze del suo ex partner. La relazione, segnata da profonde divergenze, ha causato un cambiamento negativo nel protagonista, generando problemi insormontabili. Pertanto, nonostante i sentimenti di malinconia e vuoto, la decisione di porre fine alla relazione rimane irrevocabile.

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti, che accuse dalla sua ex: “Era pieno di debiti”