Ryanair, nuove assunzioni in arrivo: location e profili richiesti

Ryanair, nuove assunzioni in arrivo: location e profili richiesti: importante opportunità per lavorare in una realtà importante in Italia. Ecco tutti i dettagli. 

Un’importante iniziativa prende forma nel panorama dell’aviazione calabrese con l’annuncio della nota compagnia aerea Ryanair. La compagnia ha confermato l’avvio di una nuova base e l’espansione delle rotte negli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone, promettendo così l’arrivo di nuove opportunità di lavoro per circa 200 persone.

Il comunicato ufficiale diffuso dalla compagnia aerea svela i dettagli dell’operazione che coinvolgerà il territorio calabrese. Il piano prevede l’introduzione di una base operativa aggiuntiva e l’incremento delle tratte aeree nell’area, con un nuovo velivolo che farà capolino nello scalo di Reggio Calabria. Inoltre, saranno inaugurate 10 nuove rotte che collegheranno i principali hub di Lamezia Terme, Crotone e Reggio.

L’obiettivo di questa strategia di espansione è promuovere una crescita economica a lungo termine nella regione, puntando sull’aumento del flusso turistico e sull’ampliamento delle connessioni aeree in tutta l’area. Grazie alla creazione della nuova base e all’ampliamento delle rotte negli aeroporti calabresi, Ryanair prevede di generare circa 200 nuovi posti di lavoro locali. Le opportunità di lavoro coinvolgeranno probabilmente sia il personale di volo che quello a terra.

Investimenti e nuove rotte: il potenziamento di Ryanair in Calabria

Ryoneir Nuove Assunzioni
Ryoneir Nuove Assunzioni

Le prossime selezioni riguarderanno quindi piloti, membri dell’equipaggio di cabina, ingegneri, tecnici, assistenti aeroportuali e altre figure professionali affini. Il piano di sviluppo di Ryanair nella regione calabrese comporterà un investimento di oltre 100 milioni di dollari per l’istituzione della nuova base presso l’aeroporto di Reggio Calabria. Un investimento davvero importante e che riguarda il Sud del paese, che attendeva una buona notizia in questo senso da tempo.

In totale, saranno aggiunte 10 nuove rotte, di cui 8 serviranno l’aeroporto di Reggio Calabria, con collegamenti verso e da Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia. Una nuova tratta sarà attivata anche da e per Lamezia Terme, collegando la città a Valencia, mentre un’altra rotta verrà inaugurata da e per Crotone, con destinazione Torino.

Complessivamente, Ryanair arriverà a offrire 30 rotte attive in Calabria, di cui 8 dalla nuova base di Reggio, 18 dall’aeroporto di Lamezia Terme e 4 dallo scalo aereo di Crotone.

Potrebbe interessarti anche: Patente, le limitazioni alla guida per gli over 65