Makari, si farà la quarta stagione? Cosa sta trapelando

L’affascinante universo di Makari, la serie televisiva italiana ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, diretta da Michele Soavi e prodotta da Palomar e Rai Fiction, Makari segue le avventure del giornalista e investigatore Saverio Lamanna, interpretato magistralmente da Claudio Gioè.

Dopo il successo delle prime tre stagioni, trasmesse su Rai 1, la serie ha conquistato il pubblico italiano dal 2021 al 2024. Grazie alla distribuzione internazionale gestita da Rai Com e alla presenza su Rai Italia, Makari ha raggiunto anche gli spettatori al di là dei confini nazionali.

La terza stagione di Makari ha giunto alla sua conclusione, suscitando interrogativi sulla possibilità di una quarta stagione. Nonostante gli ascolti leggermente inferiori rispetto alle stagioni precedenti, la serie ha mantenuto un buon seguito, specialmente considerando il difficile slot domenicale. Tuttavia, al momento, la Rai non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo alla produzione di Makari 4.

Gli attori principali sembrano favorevoli a continuare l’avventura della serie

Gli attori principali, Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano, sembrano favorevoli a continuare l’avventura della serie. Gioè, in particolare, ha espresso il suo attaccamento al personaggio di Saverio Lamanna, apprezzando anche l’opportunità di girare nella sua terra natia, la Sicilia. Centamore, interprete di Beppe Piccionello, ha anch’egli manifestato interesse nel proseguire il ruolo, mentre Pantano, nel ruolo di Suleima, potrebbe vedere il suo destino legato agli eventi dell’ultima puntata.

Nella terza stagione, Saverio e Suleima hanno attraversato una crisi a causa dell’arrivo di nuovi personaggi, Michela e Giulio, che hanno scosso la stabilità della loro relazione. L’atteggiamento ambiguo di Suleima ha portato ad una rottura con Saverio, complicando ulteriormente la situazione. Tuttavia, l’ultima puntata potrebbe risolvere o complicare ulteriormente la situazione, a seconda degli eventi che si svolgeranno.

Tra le anticipazioni della puntata finale della terza stagione, emerge il destino sentimentale di Piccionello, che sembra aver trovato l’amore con Azhra, la cuoca della locanda locale. Tuttavia, un evento tragico durante una visita al centro termale potrebbe mettere a repentaglio il loro futuro, lasciando spazio a Saverio per risolvere il mistero che si cela dietro l’incidente.

L’attesa è per la conclusione della terza stagione, che potrebbe gettare luce sul futuro di Makari e dei suoi personaggi principali. Gli spettatori rimarranno in trepidante attesa per scoprire se la serie sarà rinnovata per una quarta stagione, e quale direzione prenderanno le vicende di Saverio e dei suoi complicati rapporti personali.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, nuovo aumento dei prezzi: ecco quanto costerà abbonarsi