Terra Amara, dove è stata girata la serie amata dal pubblico? Andiamo a scoprire uno dei segreti della celebre soap di Canale 5 che sta tenendo il pubblico con il fiato sospeso anche in queste ultime puntate grazie alla bravura degli attori ma anche a dei luoghi che non passano inosservati.
È quasi impossibile non rimanere affascinati dalle vicende dei protagonisti di “Terra Amara” e da tutto ciò che accade nella pittoresca cittadina di Cukurova. Questa serie ha catturato il cuore di molti spettatori, con l’ultima puntata che ha tenuto incollati gli spettatori di Canale 5 solo alcuni giorni fa.
Sicuramente, parte del merito di questo successo va attribuito alla scenografia impeccabile che ha saputo catturare l’essenza di ogni scena oltre che agli attori. Ma dove sono state girate queste meravigliose ambientazioni?
È stato il 4 luglio del 2022 quando “Terra Amara” ha fatto il suo debutto su Canale 5. Questa coinvolgente serie racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, due amanti che, a seguito di un tragico evento, decidono di fuggire da Istanbul. Ambientata negli anni ’70, un periodo caratterizzato da crisi economica e violenza politica diffusa, la serie offre uno sguardo affascinante su un’epoca tumultuosa.
Dove è ambientata Terra Amara
È il 1974, l’anno in cui inizia l’invasione turca di Cipro, segnando la fine della dittatura militare in Grecia. “Terra Amara” si svolge principalmente nella pittoresca città di Çukurova, dove Züleyha e Yılmaz decidono di stabilirsi. Descritta come una vasta pianura con terreni tra i più fertili del mondo, Çukurova è situata nella Turchia meridionale.
Qui, si possono trovare il suggestivo lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva Naturale di Tekköz-Kengerlidüz. La serie è stata principalmente girata ad Adana e Mersin, due città turche ricche di storia e cultura. Adana, fondata da Alessandro Magno nel 333 a.C., è oggi un importante centro urbano diviso in quattro distretti: Çukurova, Sarıçam, Seyhan e Yüreğir.
Mersin, capoluogo della sua omonima provincia, vanta il porto più grande della Turchia. In “Terra Amara”, fa anche la sua comparsa un istituto sanitario situato nell’ex ospedale per le malattie toraciche di Nusret Karasu. Tra le location più suggestive, c’è anche il ponte di Varta nel pittoresco villaggio di Hacıkırı. Queste sono solo alcune delle affascinanti ambientazioni che hanno reso “Terra Amara” una serie indimenticabile per i suoi spettatori.
Potrebbe interessarti anche: Belve, torna Francesca Fagnani: data e primo ospite