William e Kate, prima crisi tra i due: cosa trapela dal Palazzo. Una notizia che ha scosso terribilmente i fan della coppia e della Royal Family. Scopriamo cosa sta accadendo tra i due.
Tensioni alle stelle tra William e Kate Middleton, con il Palazzo che sembra averli lasciati soli in un momento critico. Una situazione che non avrebbe mai preso piede se la regina Elisabetta fosse ancora al timone. Kate si sente abbandonata La recente polemica sulla foto ritoccata di Kate Middleton per la Festa della mamma ha scatenato un tumulto senza precedenti. Benché non sia stata una mossa sinistra, è stato un grave errore strategico, soprattutto considerando il contesto delicato.
Il Palazzo ha precedentemente pubblicato immagini modificate senza suscitare reazioni così intense come quelle che hanno coinvolto la Duchessa di Cambridge.
La mancanza di chiarimenti ha alimentato teorie del complotto, incluso il bizzarro suggerimento che William avesse maltrattato sua moglie. Quando le spiegazioni sono vaghe, la irrazionalità prende il sopravvento. In sostanza, Kate è stata lasciata sola a fronteggiare le insinuazioni, con Kensington Palace che sembra essersi disinteressato della questione. Questo abbandono potrebbe aver spinto la Duchessa di Cambridge a cercare una soluzione, portandola a pubblicare una foto familiare rassicurante, simile alle cartoline di Natale annuali.
È improbabile che qualcuno del suo staff abbia sollevato obiezioni sull’idea, e forse la foto non è stata neppure controllata prima della pubblicazione. Il danno era fatto, e anche se sembra incredibile che Kate abbia personalmente ritoccato la foto, è difficile credere che il suo segretario privato, Tom White, non l’abbia assistita.
Situazione difficile a Palazzo
Alla fine, Lady Middleton ha dovuto scusarsi pubblicamente e assumersi la responsabilità dell’intero malinteso, incluso il fatto di essere stata lasciata completamente sola dal Palazzo. Questa è indubbiamente la prima crisi istituzionale che William e Kate Middleton affrontano dal loro matrimonio nel 2011. Per la prima volta, stanno perdendo fiducia e credibilità. L’idea di una monarchia snella e ridotta, promossa da Carlo, mostra ora tutte le sue falle.
Quando uno dei pochi membri attivi è indisponibile per gravi motivi di salute, come nel caso di Kate, il sistema si sgretola. Il Principe di Galles sembra sopraffatto dalla pressione, e persino Camilla ha dovuto prendersi una pausa per recuperare dalle enormi responsabilità che gravano su di lei a causa della malattia di Carlo.
Provvedimenti per la foto ritoccata di Kate Middleton La foto di Kate risale al novembre scorso. La polemica in Gran Bretagna è in pieno fermento, e dopo il caso Photoshop, la CNN ha annunciato un’indagine su tutte le foto fornite in precedenza da Kensington Palace.
C’è persino chi dubita della foto scattata quando la Duchessa era in auto con William prima del Commonwealth, lo scorso 11 marzo.
Potrebbe interessarti anche: “Re Carlo ha sei mesi di vita”: la profezia che fa tremare la GB