Le più belle mini crociere di primavera: quali scegliere per un viaggio unico

Le più belle mini crociere di primavera: quali scegliere per un viaggio unico: andiamo a scoprire quali mete si possono privilegiare in questa particolare parte dell’anno. 

Festeggiare l’arrivo della primavera con una mini crociera di tre giorni offre un’opportunità unica di unire il piacere di un breve viaggio con il lusso e il comfort di una vacanza su una magnifica nave da crociera. MSC Crociere presenta una variegata selezione di mini crociere per la primavera, da aprile a maggio, con itinerari di gran classe nel Mediterraneo. Qual è il vostro preferito? Questa primavera, le mini crociere si tingono di glamour.

Il 21 aprile 2024, la prestigiosa nave MSC Orchestra partirà verso destinazioni rinomate per il loro fascino e la loro eleganza. Il viaggio avrà inizio o fine a Portofino, incantevole borgo baciato da acque cristalline, celebre per le sue case dai colori pastello e per essere un rifugio di lusso.

Successivamente, si farà tappa a Cannes, con le sue spiagge esclusive, gli yacht e le boutique di alta moda. Infine, la Costa Smeralda, raggiungibile da Olbia, regalerà spiagge paradisiache da non perdere. Un’imperdibile sosta sarà a Porto Cervo, esclusivo villaggio sul mare, simbolo di tutta la costa.

Le mete proposte per la primavera

Le mete proposte per la primavera
Le mete proposte per la primavera

A breve distanza si trova l’isola della Maddalena, meta perfetta per interminabili passeggiate, spiagge sabbiose o rocciose in numerose calette incontaminate.

MINI CROCIERA IN CROAZIA E MONTENEGRO: Per coloro che amano la storia e le meraviglie naturali, MSC Armonia offre un itinerario che tocca alcuni dei porti più suggestivi dell’Adriatico e del Mediterraneo. Partenze previste l’8, il 12, il 15 e il 19 aprile da Venezia per Spalato, Kotor e Rijeka, con ritorno a Venezia.

SLOVENIA E CROAZIA: Un’altra affascinante mini crociera MSC vi porterà alla scoperta di Capodistria in Slovenia e Zara in Croazia, con partenza e ritorno da Venezia. La Slovenia sorprende con i suoi monumenti storici e paesaggi mozzafiato, mentre Zara offre un mix perfetto di storia, architettura e natura, tra antiche chiese e meraviglie naturali.

ITINERARIO TRA FRANCIA E SPAGNA: Infine, l’itinerario proposto da MSC Splendida, con partenze il 22, il 26, il 30 aprile e il 4 maggio, promette di coniugare il fascino di Marsiglia con lo spirito vibrante di Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Una regione italiana può sparire: scatta la raccolta firme