Riaprono i parchi divertimento in Italia: ecco dove andare

Riaprono i parchi divertimento in Italia: ecco dove andare a partite da questo periodo di feste che sta per arrivare. 

La primavera è ormai vicina e col bel tempo aumenta la voglia delle persone di trascorrere il tempo libero all’aperto godendo delle belle giornate. Andiamo a scoprire tutti i parchi divertimento che potrebbero interessare gli italiani in questo periodo con tante aperture all’orizzonte.

Cinecittà World

Situato nel cuore di Roma, il parco divertimenti dedicato al cinema e alla televisione presenta una stagione ricca di sorprese per tutta la famiglia. Tra le novità più attese, spicca lo spettacolo Incanto by NoGravity, un viaggio senza gravità attraverso i momenti iconici della storia del cinema. Inoltre, il nuovo show Sognando Hollywood porta gli spettatori nel magico mondo degli Oscar con i film più premiati di sempre.

Far West Show

Il Disastro promette risate e divertimento per grandi e piccini, mentre la Parata del Cinema regala momenti magici lungo la Cinecittà Street. Infine, l’attesissimo nuovo percorso horror ispirato al Conte Dracula, l’Hotel Transilvania, promette brividi indimenticabili. Un’altra sorpresa speciale di quest’anno è la possibilità di visitare ben tre parchi con un unico biglietto: oltre a Cinecittà World, si potrà accedere anche a Roma World, dedicato all’antico Impero Romano, e dall’1 giugno all’Aqua World per un’estate da sogno.

Leolandia

A pochi passi da Milano, Leolandia è il paradiso per i più piccoli, con una stagione piena di spettacoli dal vivo che intratterranno ospiti di ogni età. Il famoso show Esiste Davvero! farà il suo ritorno, riunendo tutti i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini. Tra le novità, l’ingresso nel cast di Bluey, il fenomeno del momento.

Oltre a Esiste Davvero!, la programmazione include spettacoli come In vacanza con Leo e Mia e L’Isola Perduta, capaci di regalare emozioni uniche. Gli incontri speciali con i personaggi preferiti dai più piccoli, come Hello Kitty e Lucilla, rendono l’esperienza ancora più indimenticabile.

Mirabilandia

Mirabilandia
Mirabilandia

Il famoso parco di divertimenti di Mirabilandia, a Riccione, inaugura la nuova stagione con una festa imperdibile giovedì 28 marzo, in occasione della Pasqua. Per celebrare il 20º anniversario del Winx Club, debutta lo spettacolo Forever Winx – The Musical. I più piccoli potranno incontrare i loro personaggi preferiti di Nickelodeon, come SpongeBob e i PAW Patrol.

Tra le attrazioni adrenaliniche per grandi e piccini, si segnalano iSpeed, Katun e Divertical, mentre gli amanti dell’horror potranno vivere l’emozione unica di The Walking Dead. Non mancano le esperienze uniche come Dinoland e Ducati World, mentre i più piccoli troveranno divertimento garantito a Bimbopoli. A partire dal 15 giugno, Mirabeach offrirà un’esperienza acquatica caraibica.

Gardaland

Sulle sponde del lago di Garda, Gardaland apre la nuova stagione sabato 23 marzo, con numerosi spettacoli e attrazioni per tutti i gusti. Tra le novità, spicca !MPOSSIBILE, uno spettacolo di magia e illusione per conquistare grandi e piccini. Arriva anche Looney Tunes 4D, una proiezione immersiva per tutte le età.

Potrebbe interessarti anche: Ponte 25 aprile: le migliori mete italiane low cost