Myrta Merlino lascia Mediaset: c’è il nome della sostituta

Nuovi sviluppi a “Pomeriggio 5” dopo l’addio di Barbara D’Urso. Myrta Merlino lascerà la conduzione del programma anticipatamente, con la sua ultima puntata prevista per il 30 maggio.

Tuttavia, la trasmissione continuerà fino a metà giugno, con Giuseppe Brindisi che subentrerà temporaneamente. In autunno, Merlino dovrebbe abbandonare definitivamente il format, e Mediaset avrebbe già individuato una potenziale sostituta.

Secondo quanto riportato da Dagospia, Merlino condurrà “Pomeriggio 5” fino al 30 maggio, dopodiché passerà il testimone a Giuseppe Brindisi, già noto al pubblico per averla sostituita in diverse occasioni, in particolare il venerdì. Nonostante le aspettative iniziali, sembra che Merlino non tornerà in autunno, soprattutto a causa degli ascolti deludenti del programma. Tra i nomi in lista per la sostituzione, Cesara Buonamici sembra essere la favorita, anche se il suo impegno con il Tg5 e il ruolo di opinionista al Grande Fratello potrebbero complicare la sua disponibilità.

Altri candidati per la conduzione del programma con frecciatine e competizione

Simona Branchetti, un altro volto noto del telegiornale di Canale 5, che ha condotto la versione estiva di “Pomeriggio 5”, è un’altra possibile candidata. Tuttavia, non è esclusa un’ulteriore chance per Merlino. Pier Silvio Berlusconi, che aveva fortemente voluto Merlino al posto di D’Urso, potrebbe decidere di darle un’altra opportunità nonostante i risultati non entusiasmanti. Durante questa stagione, “Pomeriggio 5” ha costantemente perso contro “La vita in diretta” di Alberto Matano.

Alberto Matano, conduttore di “La vita in diretta”, non ha esitato a lanciare qualche frecciatina a Merlino, sottolineando il successo del suo programma rispetto alla concorrenza. Matano ha dichiarato che il legame con il pubblico è molto forte, evidenziando come il programma sia diventato una fonte d’ispirazione per gli altri, inclusi alcuni ospiti e opinionisti passati a “Pomeriggio 5”.

Nonostante le speculazioni, Myrta Merlino ha recentemente chiarito durante una puntata di “Pomeriggio 5” che non c’è alcuna tensione tra lei e Cesara Buonamici. Introducendo Buonamici in studio, Merlino ha ribadito la loro amicizia, sottolineando che non vi sono problemi tra di loro e che spesso è necessario smentire le voci infondate che circolano. Questa dichiarazione mirava a placare i pettegolezzi e a confermare la serenità dei loro rapporti.

La partenza anticipata di Myrta Merlino da “Pomeriggio 5” segna un altro capitolo nelle dinamiche dei programmi pomeridiani di Mediaset, lasciando aperta la domanda su chi sarà la prossima figura di riferimento per il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Myrta Merlino, chi potrebbe sostotuirla a Pomeriggio 5