Cimici in casa, il metodo infallibile che le allontana

In molti periodi dell’anno le cimici rappresentano un fastidio enorme per milioni di famiglie in tutta Italia. Ma c’è un metodo infallibile che le allontana e che libera dall’incubo di trovare intorno questi ospiti indesiderati.

Insetti fastidiosi che in molti periodi dell’anno spesso ci ritroviamo nelle nostre case. Anche con il freddo non è raro imbattersi nelle cimici, ospiti indesiderati che si intrufolano nelle abitazioni. Sono tanti gli accorgimenti che si possono adottare per liberarsene per sempre.

Primo tra tutti resta quello del tappare qualsiasi buco o fessura che possa agevolare questi insetti nell’entrare negli appartamenti, attirati dal calore e dagli odori. Il secondo accorgimento resta quello di controllare bene il bucato steso al sole.

Infatti questi insetti preferiscono il caldo, e spesso proprio gli indumenti che vengono messi al sole per asciugarsi velocemente possono rappresentare un habitat preferito anche all’esterno. Se non si presta attenzione potremmo portare noi stessi gli ospiti nelle case. Quindi occhio al bucato.

Cimici in casa: ecco come si possono tenere lontane

metodo contro le cimici
Cimici in casa (Da Pexes – newsweb24.it)

Perché potrebbero diventare un nascondiglio preferito per arrivare ad entrare nelle abitazioni. Adottare delle zanzariere anche per il periodo estivo, quando si fa arieggiare la casa con l’apertura mattutina di porte e finestre può diventare un altro repellente importante per contrastarle.

Poi ci sono gli altri rimedi. Adottare dell’aceto per pulire le superfici è uno di quelli efficacissimi per allontanare le cimici. Un uso quotidiano potrebbe tenerle lontane dalle case ed impedire il contatto con i nostri ambienti. Anche qualche goccia di olio tea tre potrebbe sortire lo stesso effetto.

Potrebbe interessarti anche: Lavatrice, clicca questo pulsante segreto: bucato profumato a lungo

Potrebbe interessarti anche: Brucia un ramo di rosmarino: quello che accade in casa in 10 minuti è incredibile

Ultimo rimedio, ma non meno importante degli altri resta il basilico. Questa pianta infatti pare che le infastidisca parecchio. E che le possa allontanare in modo veloce. Basta anche uno solo di questi metodi per tenere le cimici lontane dalle nostre case.